Condizioni di vendita

MODALITA' DI ACQUISTO
IL CATALOGO
GLI ORDINI
I PREZZI
MODALITA’ DI PAGAMENTO
SPEDIZIONE E COSTI
RITIRO PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO
GARANZIE
DIRITTO DI RECESSO
DIRITTO DI SOSTITUZIONE

MODALITA' DI ACQUISTO

Obiettivo Mare vi offre la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti direttamente online, a condizioni uniche e vantaggiose. Inoltre mette a disposizione dei propri clienti i seguenti canali per consulenze tecniche, preventivi e supporto agli acquisti online:

  • mail: info@obiettivomare.it
  • telefono: 080 5249764 (dal lunedì al sabato 9.30/13.00 e 16.00/19.30)
  • fax: 080 5765119

I prezzi e le offerte si riferiscono unicamente agli acquisti effettuati tramite il sito.Non è possibile usufruire degli stessi vantaggi recandosi direttamente presso il punto vendita di Bari.

Il catalogo online presenta prodotti delle migliori marche di nautica internazionale.

I dati informativi, le specifiche tecniche e le fotografie dei prodotti presenti sul sito sono reperite dai siti e dai cataloghi ufficiali delle aziende fornitrici.Sono possibili variazioni di dettagli tecnici o fotografie dei vari articoli senza alcun preavviso.

Il catalogo prodotti di www.obiettivomare.it contiene una parte dei prodotti disponibili presso il negozio. Obiettivo Mare offre alla propria clientela la possibilità di richiedere altri articoli non presenti sul sito, direttamente inviando una mail a info@obiettivomare.it. Tutte le richieste riceveranno una risposta con disponibilità prodotto e relativo prezzo, senza costo aggiuntivo per il servizio offerto.

Per tutte le richieste specifiche e le consulenze tecniche lo staff è a disposizione ai seguenti recapiti:

  • mail info@obiettivomare.it 
  • telefono 080 5249764 (dal lunedì al sabato 9.30/13.00 e 16.00/19.30)

Torna all'indice

GLI ORDINI

Tutti gli ordini dovranno essere confermati via e-mail.

L'evasione degli ordini è prevista entro 3 giorni lavorativi, tuttavia Obiettivo Mare non garantisce l'assegnazione della merce ordinata, poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità degli articoli.

In caso di assoluta impossibilità di evasione degli ordini, Obiettivo Mare si riserva il diritto di annullare gli ordini. In questo caso verrà fornita immediata comunicazione al Cliente.

Torna all'indice
  • Pay Pal
    Il pagamento dovrà essere effettuato all'indirizzo: info@obiettivomare.it
    La causale da riportare dovrà indicare: numero e data d’ordine, nome e cognome dell'ordinante. L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.
  • Bonifico bancario
    Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

    Beneficiario: Obiettivo Mare
    Banca: Monte dei Paschi di Siena     
    Conto Corrente: 10365C 
    Abi: 05040     
    Cab: 04008 
    Cin: J
    Bic Swift:
    Codice IBAN: IT28J050400400800000010365C 

    La causale da riportare dovrà indicare: numero e data d’ordine, nome e cognome dell'ordinante.
    Una volta effettuato il bonifico, sarà necessario inviare contabile via email a info@obiettivomare.it o via fax al seguente numero 080 5765119. L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.
  • Contrassegno:
    Se si scegli questa modalità, il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al corriere. Questa modalità di pagamento prevede un contributo supplementare di 6,50 euro (iva esclusa).
    Il pagamento dovrà essere eseguito al corriere solo con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità di ricevere del resto).
    Per ordini di valore superiore ai 1.000,00 euro si può effettuare il pagamento anche con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). Questa modalità deve essere concordata preventivamente con i nostri uffici.
    Il corriere è tenuto a non effettuare la consegna se non riceverà l'importo richiesto. Consigliamo di preparare in anticipo la somma necessaria.
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso GLS GROUP EXECUTIVE e BARTOLINI BRT.
I prodotti acquistati vengono inviati in seguito alla verifica dell'effettivo pagamento (ad eccezione del pagamento in contrassegno).
I costi di spedizione partono da euro 7,50 (iva enclusa) per colli con peso massimo di 4 kg, con consegna entro 24/48 ore su tutto il territorio italiano ad eccezione delle isole.
Per consegne di colli con pesi superiori il costo è da concordare.
Per spedizioni all'estero modalità e costi sono da concordare in base agli ordini.
In caso di furto/smarrimento Obiettivo Mare si impegna ad inviare un nuovo prodotto. Obiettivomare.it si riserva la facoltà di proporre un prodotto diverso con caratteristiche equivalenti, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito. Il Cliente avrà la facoltà di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di una relativa nota di credito.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura '' riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via fax, e-mail o raccomandata A.R., alla sede operativa:
Obiettivo Mare, Via Latilla n. 8 – 70123 Bari
Telefono 080 5249764 - Fax 080 5765119
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Obiettivo Mare.

Torna all'indice

RITIRO PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO
E' possibile ritirare la merce acquistata presso il nostro negozio in seguito alla conferma dell'ordine:
via Latilla, 8 - Bari
in orari dal lunedì al sabato, dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20,00.
Nel caso di ritiro presso la nostra sede, nessun costo di spedizione/trasporto sarà dovuto.

Torna all'indice

GARANZIE
Qualsiasi oggetto in vendita sul sito è coperto dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La Societa' non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti.
Per le sostituzioni dei prodotti/riparazioni dei prodotti in garanzia che non usufruiscono di rete di assistenza tecnica sul territorio nazionale:
  1. Richiedere via e-mail il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), specificando: modello, numero di serie indicato sulla fattura, numero e data della fattura, breve descrizione del difetto riscontrato. 
  2. Attendere che venga assegnato il NAR.
  3. Inviare il prodotto a Obiettivo Mare in porto franco, specificando sul documento di trasporto il NAR. I pacchi che perverranno senza NAR e/o in porto assegnato saranno respinti.
Obiettivo Mare, qualora il prodotto rientri nei termini della garanzia, provvederà alla sua riparazione e a rispedirlo al proprietario in porto franco.
La sostituzione/riparazione del prodotto in garanzia non potrà avvenire qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc)
  • manomissione del prodotto.
Per le riparazioni dei prodotti fuori garanzia che non usufruiscono di rete di assistenza tecnica sul territorio nazionale:
  1. Richiedere via e-mail il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), specificando: modello, numero di serie, breve descrizione del difetto riscontrato. 
  2. Attendere che venga inviato il preventivo di riparazione e assegnato il NAR. 
  3. Provvedere al pagamento della cifra richiesta tramite bonifico bancario sul conto e sulla banca indicate nel preventivo. 
  4. Inviare il prodotto a Obiettivo Mare in porto franco, specificando sul documento di trasporto il NAR. I pacchi che perverranno senza NAR e/o in porto assegnato saranno respinti.
Obiettivo Mare provvederà alla riparazione del prodotto e a rispedirlo al proprietario in porto franco.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n.185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
  1. Inviare a Obiettivo Mare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a info@obiettivomare.it  o via fax allo 080 5765119 la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, coordinate bancarie, numero d’ordine e data della fattura.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  3. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) e spedire il prodotto al seguente indirizzo: Obiettivo Mare via Latilla, 8 – 70123 Bari.
Obiettivo Mare procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:
  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Torna all'indice
Procedura per l’esercizio del diritto di sostituzione
  1. Inviare a Obiettivo Mare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a info@obiettivomare.it  o via fax allo 080 5765119 la richiesta di sostituzione, specificando: nome e cognome, numero d’ordine e data della fattura, articoli da sostituire e motivo della richiesta di sostituzione.
  2. Una volta ricevuta conferma circa la possibilità di cambiamento, provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: Obiettivo Mare via Latilla, 8 – 70123 Bari.
  3. Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo.
La merce in sostituzione verrà inviata dopo la ricezione di quella da sostituire e la verifica del rispetto delle condizioni.
Il diritto di sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.)
  • danneggiamento del prodotto causato da usura e utilizzo.
Per qualsiasi controversia unico foro competente e' quello di Bari.
Normative concernenti aumenti o diminuzioni di IVA , cambi valute o imposte sulle vendite daranno luogo a conguagli. Queste condizioni di vendita valgono solo in Italia.
 
Copyright © 2018 Obiettivo Mare - P.IVA 05474200721. Powered by Zen Cart